Ivan Suppini
Ha fondato l'Horsepassion Academy nel 2010 dopo aver studiato per 15 anni il mondo dei cavalli con particolare attenzione alla doma etologica . Ha frequentato i corsi di psicologia, filosofia e sociologia all'università di Torino ma senza laurearsi e nel contempo ha dedicato i suoi studi alle discipline olistiche e sciamaniche senza abbracciare alcuna filosofia in particolare. Adora studiare, porsi nuove sfide e cercare risposte. Continua a sperimentare i metodi di ricerca dell'Accademia che oggi non sviluppa più da solo ma avvalendosi della collaborazione degli altri istruttori dell'accademia, di studiosi ed esperti delle più disparate discipline scientifiche, artistiche ma anche olistiche. E' convinto che esista un filo conduttore che unisce le arti le discipline e le scienze.
Fin dai primi passi nel mondo equestre è stato affascinato da quegli esemplari che mostravano atteggiamenti diffidenti e ostili ed ancora di più dagli esemplari estremamente aggressivi, consapevole del fatto che dietro un cavallo che non si sottomette all'autorità ed alla violenza umana ci sia un talento speciale. In decine di situazioni ha avuto modo di constatare e dimostrare che fosse effettivamente così. Tutti i cavalli che ha ri-educato oggi vivono una relazione di collaborazione e rispetto reciproco con altri esseri umani. Ha formato e continua a formare i cavalli dell'accademia che sono i reali protagonisti di questo metodo ponendo grande attenzione alla loro formazione e sottolineando, con gli istruttori, la valenza fondamentale di conoscere, percepire e prevedere il comportamento dei cavalli privilegiando sempre la fiducia reciproca, la comprensione e la collaborazione.
Ivan è istruttore formatore dell'Horsepassion Academy, Domatore specializzato in problematiche comportamentali, Istruttore di secondo livello di Monta Nativa , Guida equestre regionale ed Istruttore di equitazione di campagna.
PierGiorgio Zeminiani
Ho iniziato l'avventura di Horse Medicine per curiosità, affascinato soprattutto dal cavallo : un animale che per me simboleggia perfettamente il rapporto con la natura.
Dopo i primi timidi passi, tra qualche insuccesso e molti successi ho visto crescere la mia autostima e la fiducia in me stesso.
Desidero condividere questa esperienza positiva con altre persone e per questo motivo ho deciso di intraprendere il percorso di istruttore.
Quando ti confronti con il cavallo non puoi nasconderti, emerge la tua vera essenza in tutte le sue sfaccettature e allora devi metterti in gioco se vuoi vedere un cambiamento.
Lavorando con i cavalli ho imparato ad affinare i sensi, fisici e spirituali in modo tale da portare questa esperienza nella vita di ogni giorno.
Se sceglierete di condividere un pezzo di strada con noi avrete l'occasione di sorridere, molto spesso, di prendere decisioni, di manifestare la vostra fermezza , di coccolare e farvi coccolare dai cavalli, di sperimentare la tenerezza e qualche volta versare qualche lacrima liberatoria.
Sentirete e sperimenterete tutta la forza e la dolcezza di madre natura !